serbatoi

I serbatoi con vaso d'espansione sono progettati per impianti di sollevamento e distribuzione dei fluidi ( sia classificati pericolosi che non pericolosi) che in pressione e sono realizzati utilizzando lamiere di acciaio al carbonio di qualità, saldati con procedimenti automatici, e sottoposti a trattamenti protettivi sia internamente che esternamente. L'intera linea produttiva è personalizzabile sulla base delle esigenze del Cliente e tutti i modelli sono corredati di serie di certificazione CE e di istruzioni d'uso.
Ogni prodotto viene realizzato secondo direttiva PED (Direttiva 97/23/CE, con esigibilità obbligatoria dal 30/05/2002) che si applica alla progettazione, fabbricazione e valutazione di conformitaÌ€ delle attrezzature a pressione e degli insiemi sottoposti ad una pressione massima ammissibile PS superiore a 0,5 bar

IMPIEGO

Una cisterna è un serbatoio costituito da un corpo cilindrico e dai fondi di estremità, avente capacità superiore a 1 mc adibita al trasporto di prodotti allo stato liquido. In relazione alla sezione del cilindro si hanno cisterne circolari, ellittiche, policentriche. La sezione circolare è adottata quando si trasportano prodotti in pressione, mentre la sezioni ellittiche e policentriche si preferiscono per il trasporto di liquidi perchè consentono di ribassare il baricentro del veicolo e quindi migliorano la stabilità durante la marcia del veicolo. Le cisterne sono suddivise in scomparti stagni o comunicanti da delle pareti trasversali, che prendono il nome di diaframmi, che hanno il compito di irrigidire la strutture della cisterna nonché quello di stabilizzare il liquido trasportato quando la cisterna non è completamente piena.

SERBATOI
Share by: